My Powder Pink

blog rosa cipria

LA ROSA SOTTO VETRO: IL NUOVO TREND IN FATTO DI NAIL ART

IT Amiche,

ormai sapete che sono appassionata di nail art, oltre ad essere diventato un lavoro, adoro l’arte e dipingere e sulle unghie posso sbizzarrirmi come voglio. A voi piace la nail art?

Non so se ci avete fatto caso ma da qualche mese sta spopolando un nuovo trend, la rosa sotto vetro! Per tutte le appassionate o solo per curiosità, vi svelo come si realizza.

Per comodità io ho utilizzato un dito finto, ho ricostruito un’unghia con un gel per avere un lunghezza idonea per la nail art.

Per prima cosa ho fatto uno sfondo nero con uno smalto semipermanente.

1

Per realizzare la rosa bisogna prima fare un disegno di preparazione con un colore bianco ( meglio gel o colore acrilico). Io ho utilizzato un gel bianco che ho mischiato con un po’ di top trasparente in modo da rendere il colore meno intenso. Una volta fatta la rosa, polimerizzate in lampada.

2

Poi come secondo passaggio delineate i contorni esterni della rosa con il bianco puro e in seguito sfumate. Polimerizzate in lampada.

3

4

Prendete un’altra volta il bianco puro e con un pennellino dalla punta molto sottile, ripassate ancora i contorni esterni per intensificarli ancora di più. Polimerizzate.

5

6

Come ultimo step, e questo è il vero effetto wow, passate un colore sopra! Io ho utilizzato un gel e ho fatto la classica rosa rossa, ma potete utilizzare il colore che volete. Polimerizzate, sigillate con il lucido e polimerizzate di nuovo.

7

8

Allora non è bellissima? L’effetto è davvero sorprendente! Con questa tecnica si possono realizzare tanti altri fiori ma secondo me la rosa resta sempre la più bella!

 

EN Friends,

now you know I’m passionate about nail art, besides being a job, I love art and paint and on nails I can whim as I want. Do you like nail art?

I do not know if you’ve been in a case, but for a few months now is dumping a new trend, the rose under glass! For all enthusiasts or just for curiosity, I’ll show you how to do it.

For convenience I used a fake finger, I rebuilt a nail with a gel to have a length suitable for nail art.

First I did a black background with a semipermanent enamel.

To make the rose you must first make a preparation drawing with a white color (better gel or acrylic color). I used a white gel that I mixed with a bit of transparent top to make the color less intense. Once the rose has been made, polymerized into a lamp.

Then, as the second passage, outline the outer contours of the rose with pure white and then blurred. Polymerized in a lamp.

Take the pure white again and with a very thin tip brush, then re-examine the outside contours to further intensify them. Polymerize.

As a last step, and this is the real wow effect, pass a color over it! I used a gel and made the classic red rose, but you can use the color you want. Polymerized, sealed with polish and polymerized again.

The effect is really amazing! With this technique you can realize many other flowers but in my opinion the rose is always the most beautiful!

9

 

Pin It on Pinterest

Share This