My Powder Pink

blog rosa cipria

HALLOWEEN INSPIRATION

IT Alcune maschere per la notte di Halloween!

Ciao a tutti!

come vi avevo preannunciato in questo post vi voglio mostrare alcune proposte per Halloween che ho realizzato in questi anni! Alcune sono un po’ banali, le classiche maschere per la notte più spaventosa dell’anno, per altre ci ho lavorato un po’ e mi sono molto divertita! Scusate se le foto non sono delle migliori ma come potete capire sono immagini vecchie che ho dovuto anche ritagliare, però ci tenevo a farvele vedere. Ma cominciamo con la prima!

2

Chi almeno una volta non si è mascherata da diavoletta! Sicuramente è un costume semplice, bastano un paio di corna rosse, vestiti o accessori rossi e neri, un bel trucco e il gioco è fatto! Questa foto è del 2010, mi ci ero mascherata anche nel 2009, avevo usato semplicemente vestiti diversi come vedete nella foto qui sotto!

1

Passiamo ora alla seconda proposta! Io amo i gatti quindi non potevo perdermi l’occasione di mascherarmi da gatta, ovviamente nera!

5

Questa foto è del 2011, anche quì in realtà avevo pochi accessori, le orecchie ( che non si vedono benissimo a causa dello sfondo nero) e un papillon nero, anche superfluo direi. Ho giocato tutto sul trucco, che alla fine è anche facile da realizzare, mi sono soffermata più sugli occhi anche se dalla foto purtroppo non si vede benissimo, era più o meno così:

trucco-occhi-da-gatta-con-puntinismo

Lo stesso costume l’ho utilizzato di nuovo nel 2012, questa volta con un look non completamente nero, il trucco un po’ diverso ma sempre con i capelli frisè.

3

Un altro grande classico per la notte di Halloween è il costume da vampira! Anche in questo caso mi sono concentrata soprattutto sul trucco! Una base chiara, se ce l’avete bianca è ancora meglio, il sangue finto ( io ho deciso di metterlo sotto gli occhi invece che intorno alla bocca, non chiedetemi perchè :P, mi piaceva in quel modo anche se era meno sensato effettivamente), un trucco bello carico sugli occhi sui toni del viola e il rossetto rosso! Qui era il 2013.

7

8

Passiamo ora al 2015, il costume del 2014 ve lo mostro per ultimo! L’anno scorso ho deciso di fare una maschera un po’ più particolare e ho costretto il mio ragazzo a seguirmi in questa impresa :P, io ho fatto cappuccetto rosso e lui il lupo! La mantella rossa me l’ha cucita mia mamma, io ho pensato solo al trucco, mio e del mio ragazzo..sicuramente il suo è stato più impegnativo. 🙂

9

10

Arriviamo ora a due anni fa, la mia maschera preferita..che mi ha dato più soddisfazione ( insieme ad un’altra di carnevale che se avrò modo vi farò vedere). Si tratta di Malefica! Per farla ho realizzato io le corna, ho comprato un frontino con le corna normali, morbide, ho ritagliato con il cartone la forma delle corna di Malefica ( non esagerate, l’importante era la curvatura caratteristica che aveva lei ma le ho fatte più piccole). Ho incollato la mia nuova forma sul frontino, le parti che sporgevano le ho ritagliate, poi ho ricoperto tutto con la colla vinilica e carta igienica, proprio stile art attack :D! Una volta asciutte le ho dipinte di nero e ho attaccato i brillantini viola/verdi!

14826300_10210807415644490_1592114505_n

Per il trucco ho visto parecchie sue foto e ho cercato di farlo il più simile possibile, ho realizzato la versione con l’ombretto viola, ho disegnato con la matita nera quel triangolino caratteristico del suo copricapo, anche se ho mantenuto i capelli sciolti. Il rossetto decisamente rosso e poi grazie al counturing ho cercato di ricreare i suoi zigomi evidenti e spigolosi! Infine con lo scotch ho appiattito la parte finale delle orecchie per farle a punta e ho passato sopra un po’ di fondotinta in modo che non si vedesse niente! Per i vestiti ho semplicemente indossato degli abiti neri! Purtroppo le foto non rendono molto ma vi assicuro che il risultato finale non era niente male!11

angelina-jolie-maleficent_ok-712x414

1314

12

Quel giorno avevo provato a fare anche le mele stregate, come vedete nell’immagine in evidenza..ma si lo so, ho mischiato due cartoni, la mela avvelenata appartiene a Grimilde, la strega cattiva di Biancaneve. 😀

Vi sono piaciute le mie idee? Voi festeggerete Halloween o appartenete a quella schiera di persone che non ama questa festa? Vi maschererete? Io ho qualcosa in mente ma niente di eclatante per mancanza di tempo! Ora vi lascio e vi auguro un buon sabato sera e buona domenica!

EN Hello everyone!

as I announced in this post I want to show some proposals that I made for Halloween this years! Some are a little ‘trivial, the classical masks for the scariest night of the year, for others I worked a bit’ and I really enjoyed! Sorry if the photos are not the best but as you can tell are old pictures that I also had to cut out, but I wanted to let you see. But let’s start with the first! Who has not at least once disguised as devil! Surely it is a simple costume, just a couple of red horns, clothes or red and blacks accessories and a nice makeup and you’re done! The photo is of 2010, I was also there in disguise in 2009, I had simply used different clothes! Now for the second proposal! I love cats so I could not miss the opportunity disguise the cat’s obviously black! The photo is of 2011, even here in fact I had a few accessories, ears (which you do not see very well because of the black background) and a black bow tie, also unnecessary to say. I played all the makeup, which eventually is also easy to accomplish, I focused more on the eyes even if the photos unfortunately do not see very well. The same costume I used it again in 2012, this time with a look not completely black, the trick a little ‘different but always with frisè hair.
Another great classic for the night of Halloween is the costume as a vampire! Again I focused mainly on the makeup! A clear basis, if you have the white is even better, fake blood (I decided to put it under the eyes instead of around the mouth, do not ask me why :P, I liked it that way though less actually makes sense) a nice load eye makeup in shades of purple and red lipstick! Let us now to 2015, the 2014 Costume I show it last! Last year I decided to make a mask a little ‘more detail and I forced my boyfriend to follow me in this endeavor :P, I did Little Red Riding Hood and him the wolf! The red cape stitched my mom gave it to me, I thought, only to trick me and my boyfriend..certainly his was more challenging. 🙂 Now we come to two years ago, my favorite mask, which gave me more satisfaction (along with another carnival that if I have so I’ll show you). It is Maleficent! Long story I realized I the horns, I bought a peak with the normal horns, smooth, I cut out the cardboard the shape of the horns of Maleficent (do not overdo it, the important thing was the characteristic curve that had her but I made them smaller ). I glued my new shape on horns, the parts that protruded I cut, then I found out everything with glue and toilet paper, their style art attack :D! Once dry, I painted black and I attached the glitter purple / green! Make-up I’ve seen several of his photos and I tried to make it as similar as possible, I made the version with violet eye shadow, just when it becomes bad, I drew with black pencil that distinctive triangle of his hat, even though I kept loose hair. The very red lipstick and then thanks to counturing I tried to recreate its obvious cheekbones and angular! Finally with tape I flattened the final starts of the ear to make them pointy and I spent over a bit ‘of foundation so that you could see anything! For clothes I simply wore the blacks clothes! Unfortunately, the photos do not do much but I assure you that the end result was not bad! That day I had tried to do the haunted apples, as you see in the image out, but you know, I mixed two boxes, the poisoned apple it belongs to Grimilde, the wicked witch in Snow White. 😀

All pictures can be found on. 🙂

 

Did you like my ideas? You will you celebrate Halloween or you belong to that group of people who does not like this party? There maschererete? I have something in mind but nothing sensational for lack of time! Now I leave you and I wish you a good Saturday night and good Sunday!

Pin It on Pinterest

Share This