My Powder Pink

blog rosa cipria

TUTTO SULL’AVON

IT Tutto quello che c’è da sapere sull’Avon! 

Ciao ragazze e buon martedì sera! In questo post non ci sono foto perché vi voglio parlare dell’Avon e come funziona, spero di non dimenticarmi niente perché le cose da dire sono veramente tante! Per prima cosa vi voglio dire che per entrare in Avon non bisogna pagare NIENTE! Anzi, vi verrà dato un kit, omaggio naturalmente, con vari campioncini, soprattutto rossetti e profumi, durante le vostre prime campagne. Inoltre potete togliervi dall’Avon in qualsiasi momento volgliate.

Cosa sono le campagne?

 Le campagne sono un periodo di vendita della durata di 3 settimane nel quale si realizza il processo completo di distribuzione del catalogo, ordine e distribuzione dei prodotti. Ad ogni campagna corrisponde un catalogo.

Quale strategia di vendita bisogna adottare?

Per vendere i prodotti non dovete bussare alle porte di casa in casa, se volete ovviamente si, ma ormai questo metodo non lo usa più nessuno. Semplicemente cominciate a dire che siete presentatrici Avon alle persone più vicine, ai familiari, alle amiche.. e poi potete lasciare i cataloghi dalla vostra parrucchiera, nei bar che frequentate ecc. Non dimenticatevi di fare una pagina facebook dove condividere i cataloghi online e mostrare i prodotti che prendete per voi stesse o per le clienti. Potete organizzare anche degli incontri dove fate vedere e toccare con mano i prodotti. In questo modo le clienti saranno più soddisfatte perché è sempre meglio vedere dal vivo i vari articoli, e a fine incontro potete omaggiarle con un piccolo pensierino, vedrete come sarà gradito! Per invogliare a comprare, inoltre, realizzate una vostra tessera dei punti Avon da dare ad ogni cliente. Ogni 10 euro le assegnerete 1 punto e raggiunti 10 punti le darete un omaggio! Allo stesso modo potete realizzare dei biglietti da visita da mettere nei cataloghi, nelle buche delle poste e nei locali. Come ultima cosa vi consiglio di prendere sempre qualcosina per voi stesse, uno smalto, un rossetto, un paio di pantaloni ecc e indossate tutto ciò che vi piace, fatevi vedere entusiaste, ci sarà sempre qualcuno che lo noterà e apprezzerà. 😉

Come faccio a diventare presentatrice?

Per diventare presentatrice basterà farvi segnalare da un’altra presentatrice o iscrivervi direttamente nel sito Avon. Sicuramente con il primo metodo potrete farvi spiegare già qualcosa dalla presentatrice che vi ha segnalata che poi vi indirizzerà alla responsabile di zona (RDZ), lei vi aiuterà ogni volta che avrete un dubbio o un problema. La RDZ stabilirà un incontro personale dove vi spiegherà le regole principali, poi una volta ogni 2 mesi organizzerà degli incontri con tutte le presentatrici della sua zona, ma non siete assolutamente obbligate ad andarci! Se avete tempo vi consiglio comunque di andarci perché negli incontri la RDZ vi illustrerà i cataloghi nuovi, i nuovi prodotti in uscita, vi consiglierà come muovervi con i clienti ecc e inoltre ad ogni presentatrice verrà dato un omaggio presenza, ci sarà una piccola lotteria dove potrete vincere un altro prodotto, e se siete riuscite ad avere un fatturato alto e sarete arrivate prime nella classifica, vi verranno dati altri omaggi!

Ci si guadagna con l’Avon?

Si, ci si guadagna. Ovviamente sta a voi riuscire a vendere ma ci sono presentatrici, come me per esempio, che si accontentano di poco e lo fanno soprattutto perché gli piace! Il guadagno poi varia secondo l’importo dell’ordine e dalla fascia di appartenenza. Più prodotti ordinate per ogni campagna e più sarà alta la vostra provvigione, più la vostra fascia di appartenenza sarà alta e più guadagnerete. Le fasce vanno da Junior bronzo a Socia executive e le varie percentuali di guadagno le potete vedere in una tabella che si trova nel sito dell’Avon nell’area riservata alle presentatrici. Una volta che vi siete iscritte vi verrà dato un codice personale e la password, che deciderete voi, per accedere al sito. Inoltre vi sarà assegnata una zona di appartenenza che varia a seconda del posto in cui abitate. Per salire di fascia dovete fare un tot fatturato da una fascia all’altra, avete 6 mesi di tempo per raggiungere il vostro obiettivo e finiti i 6 mesi vi terrete la fascia che avete ottenuto. Quindi la vostra provvigione di ogni ordine sarà calcolata in base alla fascia che avete e alla percentuale corrispondente. Per mantenervi la fascia avrete altri 6 mesi per fare sempre un tot fatturato, se il vostro fatturato sarà più basso allora andrete di nuovo nelle fasce indietro! In pratica ogni 6 mesi il fatturato si azzera e dovrete riguadagnarvi la fascia, una volta guadagnata la terrete per 6 mesi e da lì sarà calcolata la vostra provvigione, spero di essermi spiegata bene 🙂 . Se per esempio non siete salite per niente e siete rimaste bronzo avrete altri 6 mesi per salire e così via. Anche restando bronzo si guadagna lo stesso, ovviamente in percentuale minore e sempre rispetto a quanto fatturato riuscite a fare per ogni campagna. L’importante però è che il vostro ordine dovrà essere di almeno 65 euro, perché altrimenti la percentuale, al di sotto di quella cifra, si abbassa al 5% e in quel caso non ci guadagnerete niente! Il consiglio quindi che vi posso dare è di saltare una campagna e unire gli ordini di una con un’altra in modo da arrivare almeno a 65 euro. Inoltre le percentuali variano dai prodotti cosmetici e non cosmetici che ordinate.

Cosa è considerato cosmetico e cosa non cosmetico?

Cosmetici sono tutti gli articoli cosmetici, fragranze, toeletteria mentre sono “non cosmetici” i bijoux Avon, articoli di tenerezza, abbigliamento, giocattoli, Avon benessere, regalistica non cosmetica, profumabiancheria, candele, prodotti “Nastrino della solidarietà”.

Come funziona per le nuove presentatrici? Che provvigioni vengono percepite?

Nelle prime 4 Campagne di attività sarà applicato un piano provvigionale che prevede percentuali crescenti in base al fatturato e senza distinzione tra cosmetico e non cosmetico. L’importo minimo nelle prime quattro campagne di attività non potrà essere inferiore ai 50€ (eventuali ordini inferiori a questo importo non verranno evasi). Le nuove presentatrici sono quindi avvantaggiate e poi una volta raggiunta la fascia di appartenenza il meccanismo sarà quello standard che vi ho descritto sopra.

Come fare l’ordine Avon?

Per fare un ordine semplicemente andate nel sito Avon, nell’area riservata alla presentatrici, e cliccate su “inizia ordine”. Da lì cominciate inserendo i codici di ogni prodotto, la campagna corrispondente e la quantità. Potete ordinare nella campagna corrente e in quella precedente utilizzando sempre il sito, e in due campagne precedenti tramite AvonTel, un numero telefonico gratuito dove potete fare un’aggiunta di campagna o volendo anche tutto l’ordine. Potete ordinare per le clienti tramite i cataloghi o per voi stesse tramite “Avon tutto per te”, una sorta di catalogo più grande, riservato alle presentatrici, dove potrete prendere i vari prodotti scontati e in anteprima, così da far vedere alle clienti gli articoli che usciranno nelle prossime campagne. Una volta ultimato, inviate l’ordine e poi i prodotti arrivano dopo pochi giorni. Per quanto riguarda la consegna del pacco ci sono diverse modalità: se scegliete di inviare l’ordine nel giorno suggerito, che viene indicato nel sito, il corriere vi porterà il pacco in 4 giorni a casa vostra e vi costerà 2 euro; per il servizio a casa potete scegliere anche un altro giorno che volete e vi costerà 3 euro, oppure il corriere espresso che vi costerà 5 euro ma vi consegnerà il pacco in 2 giorni; infine potete optare per il locker o un pick up point, entrambi a 2 euro. Il primo è un distributore automatico di ultima generazione che consente il ritiro di merce entro un massimo di 3 giorni in uno dei numerosi locker convenzionati, il pick up point invece è un punto di ritiro ( ufficio postale). Avon da la possibilità di ritirare l’ordine entro 5 giorni lavorativi in oltre 9.000 uffici postali italiani.

Una volta che avete il pacco, o i pacchi a seconda dei prodotti che avete ordinato, avete una settimana circa di tempo per distribuire i prodotti alle clienti, ritirare i soldi e poi mandarli all’Avon. Nel pacco vi manderanno l’esatta cifra da spedire, i soldi rimanenti saranno il vostro guadagno. Nel pacco ci saranno anche i nuovi cataloghi, il numero dipende da quanti ne avete ordinati o in che fascia siete, Avon tutto per te, altro materiale illustrativo e a volte campioncini di nuovi profumi.

Quali sono i vantaggi di diventare presentatrice Avon?

A mio avviso ci sono molti vantaggi ad essere presentatrice Avon. Sicuramente vi deve piacere la cosmetica e il beauty in generale, anche se bisogna dire che ormai l’Avon spazia in molti campi e si trova veramente di tutto! Se avete la passione sarà un piacere fare la presentatrice, avrete molti campioncini già da subito senza tirare fuori un centesimo! Inoltre potrete usufruire di tante offerte e sconti, oltre che provare in anteprima i prodotti. E poi, cosa non meno importante anzi principale direi, ci guadagnerete! E che siano 5 euro a campagna o 100 euro qualcosa vi entrerà nelle tasche facendo una cosa che vi piace! Ma soprattutto se sarete brave e portate per questo lavoro potrete tirare fuori un vero e proprio stipendio o una cifra considerevole. Inoltre Avon fa anche una raccolta punti, cumulabili a seconda sempre del fatturato che riuscite a realizzare; con i punti raccolti potrete prendere bellissimi premi. Ma non è tutto, se segnalate altre persone, Avon vi regala altri punti, e anche dei soldi! Se riuscite a salire di fascia Avon vi manda dei regali, sempre più considerevoli da una fascia all’altra, oltre che darvi cataloghi gratis ( da platino in poi, un catalogo invece è sempre assicurato per tutte!). E inoltre, soprattutto per le neonominate, quindi le nuove presentatrici, ci sono grandissimi vantaggi, magari se siete interessate potrete scoprire il tutto ancora di più nel dettaglio. 🙂

Infine vi voglio dire che Avon è una multinazionale che ormai va alla grande da più di 100 anni ed è presente in più di 150 paesi. I prodotti NON sono testati sugli animali e inoltre aiuta le donne nella lotta contro il tumore al seno. Infatti, mette a disposizione, nei vari cataloghi, dei prodotti “Nastrino della Solidarietà”, grazie ai quali, per ogni prodotto venduto, una parte è devoluta per supportare progetti per la prevenzione e cura del tumore al seno.

Con questo è tutto ragazze, spero di non essermi dimenticata nulla, almeno per le cose principali perché di cose ce ne sarebbero da dire ancora. Spero di non avervi annoiato troppo! Ovviamente per qualsiasi domanda scrivetemi nei commenti o nei miei contatti! Potete visitare anche la mia pagina Avon cliccando QUI ! Il sito Avon QUI 

Questa è la mia pagina face book del blog –> QUI

E il mio profilo instagram mypowderpink!

Baci! 😉

EN All you need to know Avon!

Hello girls and good Tuesday night! In this post there are no photos because I want to talk about Avon and how it works, I hope not to forget anything because things are really a lot to say! First, I want to say that to get in Avon do not pay NOTHING! Indeed, you will be given a kit, complimentary of course, with various samples, especially lipsticks and perfumes, during your first campaigns. Also you can take off Avon anytime you want.

What are campaigns?

 Campaigns are a sales period of three weeks duration in which there is the complete deployment process of the catalog, order and distribution of products. For each campaign corresponds to a catalog.

Which sales strategy needs to be adopted?

To sell products you do not knock on the doors from house to house, if you want of course is, but now this method does not use it anymore. Simply begin to say that you are presenting Avon to people closer, to family, to her friends and then you can leave the catalogs from your hairdresser, in bars frequented etc. Do not forget to make a facebook page where you share online catalogs and showcase the products that you take for yourself or for customers. You can also organize meetings where you do see and touch the products, in this way, customers will be more satisfied because it is always better to see live the various articles, and in the end you can pay homage meeting with a small gift, you will see how it will be appreciated! To entice you to buy, also made a card of your Avon points to give every customer. Each of the 10 euro assign 1 point and reached 10 points you’ll be giving a tribute! Likewise, you can create business cards to put in the catalogs, in holes of the posts and the premises. As last thing I recommend you take a little bit more for yourselves, a glaze, a lipstick, a pair of trousers etc., and wear whatever you like, let them see you excited, there will always be someone who will notice and appreciate. 😉

How do I become a presenter?

To become a presenter simply make report from another presenter or register directly on the site Avon. Surely with the first method you can already explain something by the presenter who has reported there and then will direct you to the district manager (RDZ) that will help you whenever you have a concern or a problem. The RDZ will establish a personal meeting where you will learn the basic rules and then once every two months will organize meetings with all the presenters in his area, but you are not absolutely obliged to go there! If you have time I recommend to go there anyway because the meetings the RDZ will explain the new catalogs, new products output, will recommend how to move with customers etc. and also to each presenter will be given a tribute presence, there will be a raffle where you can win another product, and if you are able to have a high turnover and you will arrive first in the ranking, you will be given other gifts!

You earn with Avon?

Yes, you earn. Obviously it is for you to be able to sell but there are presenters, like me for example, who are content with little, and they do it mainly because he likes! Then the gain varies according to the amount of the order and the end of belonging. More products ordered for each country and the higher your commission, the more your membership will be high-end and more you will earn. The bands range from Junior bronze partner executive and various amount of revenue you can see them in a table located in the Avon site in the area reserved to the presenters. Once you have registered you will be given a personal code and password, which you decide to access the site. Also there will be assigned a membership area that varies according to the place in which inhabited. For up-end need to do a tot turnover from one level to another, you have 6 months time to reach your goal and finished the 6 months, you can keep the band you got. Then your commission for each order will be calculated from the end that you have and the corresponding percentage. To keep the band you will have 6 months to do even a tot revenue, if your turnover will be lower then you will go back in the bands back! Practically every 6 months, the turnover will reset and you will have riguadagnarvi the band, once earned you will keep for 6 months and from there will be calculated by your commission, I hope that I explained well 🙂 . If for example you are not climbing at all and you’ll have remained bronze another 6 months to get on and so on and however also earned bronze remaining the same, of course, to a lesser extent, and always with the figure managed to do for each campaign. But the important thing is that your order will have to be at least 65 euro, because otherwise the percentage, to below that figure, is lowered to 5%, and in that case there will not gain anything! The board then I can give you is to skip a campaign and combine orders of one with another in order to reach at least 65 euro. In addition, the percentages vary from cosmetic and non-cosmetic products you order.

What is considered cosmetic and what is not cosmetic?

Cosmetics are all the cosmetics, fragrances, toiletries and are “not cosmetic” bijoux Avon, tenderness items, clothing, toys, Avon Wellness, gifts not cosmetic, scented linen, candles, “Ribbon products solidarity.”

How does it work for new presenters? That commissions are perceived?

In the first 4 campaigns of activity a commission plan will be applied which involves increasing percentages based on sales, and no distinction between cosmetic and non-cosmetic. The minimum amount of activity in the first four campaigns can not be less than 50 € (any orders below this amount will not be processed). The new presenters are so advantaged and then once they reach the age range the mechanism will be the standard one I described above you.

How do the Avon order?

To place an order just go on the site Avon, in the area reserved for the presenters, and click on “start order.” From there you start by entering the codes of each product, the corresponding campaign and quantity. You can order in the current campaign and the previous again using the site, and in two previous campaigns through AvonTel, a free phone number where you can make an addition to the countryside or even wanting the whole order. You can order for customers through catalogs or for yourselves by means of “Avon everything for you”, a sort of greatest catalog, reserved for the presenters, where you can catch various discounted products and preview, as well as to show to customers Articles that will come in the next seasons. Once completed sent the order and then the products arrive in a few days. As for the delivery of the package there are different ways: if you choose to send the order suggested in the day, which is listed on the site, the courier will take the parcel in 4 days at home and it will cost 2 Euros; for service at home you can also choose another day you want and it will cost 3 Euros, or the express courier which will cost 5 euro but you will deliver the parcel in 2 days; Finally, you can opt for the locker or a pick up point, both 2 euro. The first is an automatic distributor of the latest generation which allows the withdrawal of goods within a maximum of three days in one of several affiliated locker, the pick up point is instead a collection point (post office). Avon by the possibility to withdraw the order within 5 working days in over 9,000 Italian post offices.

Once you have the package, or packages depending on the products you ordered, you have about a week of time to distribute the products to the customers, collect the money and then send the Avon. In the package we will send the exact number to be sent, the remaining money will be your gain. In the package there will also be the new catalogs, the number depends on how you ordered or which band you are, Avon everything for you, other artwork and sometimes samples of new scents.

What are the benefits of becoming a presenter Avon?

In my opinion there are many advantages to being a presenter Avon. Surely you have to like cosmetics and beauty in general, although it must be said that now the Avon spans many fields and you can find everything! If you have the passion will be a pleasure to make the presenter, you will have many samples already now without pulling out a dime! Also you can take advantage of many offers and discounts, as well as trialling products. And then, last but not least I would say the main, you will gain! And they are 5 euro to 100 euro campaign or something you will enter into the pockets doing something that you like! But especially if you will be brave and bring to this job you can pull off a real salary or a substantial sum. Also Avon also makes a point collection, combinable depending always of turnover managed to accomplish; with the points collected can take great prizes. But that’s not all, if you report other people, Avon gives you more points, and even money! If you can go to Avon band sends you gifts, more and more considerable from one level to another, as well as give you free catalogs (platinum on, a catalog on the other hand is always assured for all!). And also, especially for neonominate, then the new presenters, there are great advantages, maybe if you’re interested you can find out everything even more in detail. 🙂

Finally I want to say that Avon is a global company that has been going great for more than 100 years and is present in over 150 countries. The products are NOT tested on animals and also helps women in the fight against breast cancer. In fact, it provides, in various catalogs, the “Ribbon of Solidarity” products, thanks to which, for each product sold, a portion is donated to support projects for the prevention and treatment of breast cancer.

That’s all girls, I hope that I have not forgotten anything, at least for the main things because of things there would be to say yet. I hope I have not bored you too! Obviously for any question please email me in the comments or in my contacts! You can also visit my page Avon by clicking HERE! Site Avon HERE

This is my face book page of a blog –> HERE

And my profile instagram mypowderpink!

Kisses! 😉

Pin It on Pinterest

Share This